5 x 1000

L'Associazione Terravecchia onlus, impegnata nella valorizzazione e promozione dell'area archeologica di Grammichele, all'interno della quale insiste il Parco archeologico di Occhiolà, è stata ammessa fra le Associazioni destinatarie del 5 x 1000.
L'a
rea, scoperta ed indagata per la prima volta dall'archeologo Paolo Orsi, è stata sin dal secolo scorso sottoposta alle attività di scavo e di ricerca dirette dalla Soprintendenza dei BB.CC.AA. di Catania con interventi finanziati anche dal Comune di Grammichele.
Oggi l'Associazione Terravecchia onlus persegue l’ obiettivo di:

-attuare programmi di indagini archeologiche in collaborazione con gli istituti di ricerca nazionali ed internazionali;
-consolidare il legame sociale, culturale ed economico tra la vecchia e la nuova città di Grammichele, promuovendo programmi di recupero del patrimonio edilizio del centro storico e nuove forme di accoglienza dei flussi turistici.

La nostra missione potrà essere raggiunta anche grazie al suo aiuto donando il 5 x 1000 all'Associazione Terravecchia!